Puoi aiutare i tuoi clienti a trovarti, inserendo completando in modo strategico la sezione “Servizi” sul tuo profilo Linkedin.
LinkedIn è una community che può aiutarti a far crescere la tua attività, sia che si tratti di acquisire nuovi clienti che di estendere la tua rete professionale.
Questa nuova funzionalità nata a metà 2020 può aiutarti per rendere noto che sei “Open to… Services”, ovvero sei aperto al business. Dovrai inserire fino a 10 servizi che fornisci, queste sono le tue parole chiave, quelle che avrai analizzato, con cui i clienti ti hanno trovato in passato e con le quali i prospect potrebbero trovarti domani.
Come si aggiungono?
- Vai sul tuo profilo da mobile o da desktop, vedrai una casella grigia sotto il tuo job title con indicazione “Servizi”
- Inizia a compilarlo aggiungendo fino a 10 servizi; più sarai dettagliato, più sarà facile per i prospect capire esattamente di cosa ti occupi. Linkedin ti potrebbe proporre già alcuni servizi in base al tuo profilo, ma tu puoi andare a selezionare quelli più corretti per te.
- Aggiungi la localizzazione e se sei disponibile a lavorare da remoto 4. Rendilo visibile a tutti
I servizi sono infatti ricercabili dal motore di ricerca attraverso i filtri, per questo, se ben compilato, sarà un boost per la tua visibilità. Una volta che qualcuno arriverà sul tuo profilo, potrà vedere i tuoi servizi subito sotto alla tua foto, sarà quindi una delle prime cose che potrà analizzare.
Il passo successivo è quello di permettere a tutti, quindi anche a chi non è tra i tuoi collegamenti di 1°, di inviarti un messaggio gratuito e diretto (senza L’InMail per capirci) per chiederti informazioni relativamente ai servizi che eroghi.
Ecco il video in cui ne parlo
Se vuoi vedere altri video, iscriviti al mio canale YouTube!