Novità LinkedIn e Nuove Metodologie
LEGO® SERIOUS PLAY®: un metodo efficace
Hai mai pensato a che effetto possono avere la creatività e il gioco all’interno dell’azienda? E se potessero aiutare a risolvere problematiche aziendali che altrimenti risulterebbero complesse da riconoscere e gestire? LEGO® SERIOUS PLAY® è il gioco serio che facilita i...
Employer branding: per un’identità aziendale più forte
La tua azienda è davvero capace di attrarre i talenti emergenti di cui hai bisogno? Questa è ormai una priorità per le aziende e, in un panorama in cui i candidati valutano con attenzione le opportunità offerte, l’employer branding assume ancora più importanza. L'employer...
Pagina LinkedIn aziendale: quali proprietà deve avere?
Se hai un'azienda, un ente, uno studio e sei in cerca di nuove opportunità di networking e visibilità, LinkedIn è il luogo perfetto per te. Oltre al tuo personal brand, puoi fare corporate branding su LinkedIn con la pagina aziendale, far conoscere i prodotti o i servizi,...
Come funziona LinkedIn? Guida al social del lavoro
LinkedIn è il social network più interessante e utile in ambito lavorativo, e non solo. Se hai un business, vuoi creare le giuste connessioni e cogliere nuove opportunità per te o per la tua azienda, devi sapere che cos’è LinkedIn e come funziona. In questa guida ho raccolto...
LinkedIn SEO: Guida all’ottimizzazione del profilo
LinkedIn non è solo un social network professionale, è un vero e proprio motore di ricerca. Esattamente come le parole chiave e la SEO aiutano a migliorare il ranking e il traffico verso una pagina web, la LinkedIn SEO può fare lo stesso per il tuo profilo. Mettere in atto...
Aumentare la visibilità su LinkedIn in 5 passi
Nell'era digitale, la scelta della piattaforma social per lanciare il tuo progetto - che sia un'impresa o il tuo personal branding - è una decisione cruciale e deve essere compiuta pensando al tuo pubblico di riferimento. Se desideri instaurare legami con professionisti,...
Come usare il Social Selling Index di LinkedIn
Il Social Selling Index, letteralmente “capacità di vendita” è il punteggio che Linkedin ha messo a disposizione per ogni profilo per misurarne la propria capacità di utilizzo e la propria attrattività. Non bisogna diventarne dipendenti da questo indicatore, ma è sicuramente un...
Come usare il messaggio di connessione su LinkedIn
Il messaggio di connessione su LinkedIn è la prima impressione che regaliamo di noi all’altra persona, il nostro abito migliore che dobbiamo indossare (scrivere) al meglio per colpire, impressionare e stupire la persona alla quale lo inviamo. Ricordati sempre che LinkedIn è una...
Come delegare efficacemente
Saper delegare efficacemente il lavoro ai propri collaboratori è una di quelle qualità sempre più ricercate dalle aziende, non l’unica certo, ma una delle più importanti in quanto sinonimo di collaborazione, fiducia e riconoscimento. Negli ultimi anni, complice forse anche la...
La comunicazione d’impresa e il responsabile della comunicazione
L’area della comunicazione, anche se spesso bistrattata, è oggi fondamentale per riuscire ad ottenere risultati in termini di conoscenza del brand e di reputazione online. Anche se a volte lo dimentichiamo, la comunicazione d’impresa è composta da 4 aree: istituzionale,...
Pagina LinkedIn: oltre il prodotto/servizio c’è di più
Profili Linkedin dei manager? Ce l’ho Social Media Policy? Ce l’ho Pagina Aziendale? Ce l’ho Piano e Calendario editoriale? Mmm… Analisi dei risultati? Mmm… Arriva il giorno in cui ci si rende conto che avere una pagina Linkedin non è sufficiente Spesso viene aperta solo perché...
Novità TOP per le LinkedIn Company Page 2021
Il 2021 è stato pieno di novità relative alle pagine aziendali e molte ce ne saranno nel 2022. Anche se LinkedIn è la piattaforma per creare relazioni, basata su una comunicazione “human centric”, le pagine ospiti sul social hanno sempre maggiori funzionalità per comunicare al...
LinkedIn per l’ufficio Risorse Umane: non solo selezione
L’area risorse umane è sempre stata avvezza ad utilizzare LinkedIn per creare offerte di lavoro e quindi ricevere candidature, ma anche per questa categoria LinkedIn può essere molto di più. Oggi, infatti, le cose sono cambiate profondamente, si sono evolute, e LinkedIn si è...
Corsi LinkedIn Social Selling per Aziende
Dopo quasi un anno, non mi pare vero dirlo, sono tornata in presenza. Sì perché tra le tante aule virtuali ero riuscita anche a farne qualcuna in aula a luglio per Consulman.E quindi mi sono nuovamente vestita, truccata, messo i tacchi, preso l’auto e sono andata a tenere il...
Cos’é il feed di LinkedIn e perché è importante fare pulizia?
Come posso personalizzare LinkedIn per vedere solo notizie interessanti? Il feed è l’insieme di notizie, aggiornamenti della tua rete che si vedono scorrendo la piattaforma.Quando apriamo LinkedIn e scorriamo le notizie, ci appaiono post, articoli, condivisioni delle persone...
Linkedin 4 Banker: 33 minuti al giorno per incrementare il tuo business
Come Corporate e Private Banker dovrebbero utilizzare LinkedIn per attrarre prospect. LinkedIn è una piattaforma che sta evolvendo sempre più velocemente e prendendo sempre più piede in quasi tutti i settori commerciali (B2B in primis) dove viene utilizzata per raggiungere...
Come ottenere un profilo LinkedIn con “Efficacia Massima”
Controllate sulla vostra dashboard il livello di completezza del vostro profilo. Ci sono cinque stadi: Principiante, Intermedio, Avanzato, Esperto, Massima. L’obiettivo è quello di raggiungere il livello più elevato: Efficacia Massima, questo darà al profilo una maggiore...
Corsi di LinkedIn: un’opportunità da sfruttare per le aziende
Generalmente si pensa che LinkedIn serva esclusivamente a chi sta cercando lavoro: errato! LinkedIn è uno strumento altrettanto utile e ricco di potenzialità per chi deve fare social selling, ovvero chi è alla ricerca di contatti (i cosiddetti preziosissimi lead). Per...