Novità LinkedIn e Nuove Metodologie

LEGO® SERIOUS PLAY®: un metodo efficace

LEGO® SERIOUS PLAY®: un metodo efficace

Hai mai pensato a che effetto possono avere la creatività e il gioco all’interno dell’azienda? E se potessero aiutare a risolvere problematiche aziendali che altrimenti risulterebbero complesse da riconoscere e gestire? LEGO® SERIOUS PLAY® è il gioco serio che facilita i...

leggi tutto
Employer branding: per un’identità aziendale più forte

Employer branding: per un’identità aziendale più forte

La tua azienda è davvero capace di attrarre i talenti emergenti di cui hai bisogno? Questa è ormai una priorità per le aziende e, in un panorama in cui i candidati valutano con attenzione le opportunità offerte, l’employer branding assume ancora più importanza. L'employer...

leggi tutto
Pagina LinkedIn aziendale: quali proprietà deve avere?

Pagina LinkedIn aziendale: quali proprietà deve avere?

Se hai un'azienda, un ente, uno studio e sei in cerca di nuove opportunità di networking e visibilità, LinkedIn è il luogo perfetto per te. Oltre al tuo personal brand, puoi fare corporate branding su LinkedIn con la pagina aziendale, far conoscere i prodotti o i servizi,...

leggi tutto
Come funziona LinkedIn? Guida al social del lavoro

Come funziona LinkedIn? Guida al social del lavoro

LinkedIn è il social network più interessante e utile in ambito lavorativo, e non solo. Se hai un business, vuoi creare le giuste connessioni e cogliere nuove opportunità per te o per la tua azienda, devi sapere che cos’è LinkedIn e come funziona. In questa guida ho raccolto...

leggi tutto
LinkedIn SEO: Guida all’ottimizzazione del profilo

LinkedIn SEO: Guida all’ottimizzazione del profilo

LinkedIn non è solo un social network professionale, è un vero e proprio motore di ricerca. Esattamente come le parole chiave e la SEO aiutano a migliorare il ranking e il traffico verso una pagina web, la LinkedIn SEO può fare lo stesso per il tuo profilo. Mettere in atto...

leggi tutto
Aumentare la visibilità su LinkedIn in 5 passi

Aumentare la visibilità su LinkedIn in 5 passi

Nell'era digitale, la scelta della piattaforma social per lanciare il tuo progetto - che sia un'impresa o il tuo personal branding - è una decisione cruciale e deve essere compiuta pensando al tuo pubblico di riferimento.  Se desideri instaurare legami con professionisti,...

leggi tutto
Come usare il Social Selling Index di LinkedIn

Come usare il Social Selling Index di LinkedIn

Il Social Selling Index, letteralmente “capacità di vendita” è il punteggio che Linkedin ha messo a disposizione per ogni profilo per misurarne la propria capacità di utilizzo e la propria attrattività. Non bisogna diventarne dipendenti da questo indicatore, ma è sicuramente un...

leggi tutto
Come usare il messaggio di connessione su LinkedIn

Come usare il messaggio di connessione su LinkedIn

Il messaggio di connessione su LinkedIn è la prima impressione che regaliamo di noi all’altra persona, il nostro abito migliore che dobbiamo indossare (scrivere) al meglio per colpire, impressionare e stupire la persona alla quale lo inviamo. Ricordati sempre che LinkedIn è una...

leggi tutto
Come delegare efficacemente

Come delegare efficacemente

Saper delegare efficacemente il lavoro ai propri collaboratori è una di quelle qualità sempre più ricercate dalle aziende, non l’unica certo, ma una delle più importanti in quanto sinonimo di collaborazione, fiducia e riconoscimento. Negli ultimi anni, complice forse anche la...

leggi tutto
Pagina LinkedIn: oltre il prodotto/servizio c’è di più

Pagina LinkedIn: oltre il prodotto/servizio c’è di più

Profili Linkedin dei manager? Ce l’ho Social Media Policy? Ce l’ho Pagina Aziendale? Ce l’ho Piano e Calendario editoriale? Mmm… Analisi dei risultati? Mmm… Arriva il giorno in cui ci si rende conto che avere una pagina Linkedin non è sufficiente Spesso viene aperta solo perché...

leggi tutto
Novità TOP per le LinkedIn Company Page 2021

Novità TOP per le LinkedIn Company Page 2021

Il 2021 è stato pieno di novità relative alle pagine aziendali e molte ce ne saranno nel 2022. Anche se LinkedIn è la piattaforma per creare relazioni, basata su una comunicazione “human centric”, le pagine ospiti sul social hanno sempre maggiori funzionalità per comunicare al...

leggi tutto
LinkedIn per l’ufficio Risorse Umane: non solo selezione

LinkedIn per l’ufficio Risorse Umane: non solo selezione

L’area risorse umane è sempre stata avvezza ad utilizzare LinkedIn per creare offerte di lavoro e quindi ricevere candidature, ma anche per questa categoria LinkedIn può essere molto di più. Oggi, infatti, le cose sono cambiate profondamente, si sono evolute, e LinkedIn si è...

leggi tutto
Corsi LinkedIn Social Selling per Aziende

Corsi LinkedIn Social Selling per Aziende

Dopo quasi un anno, non mi pare vero dirlo, sono tornata in presenza. Sì perché tra le tante aule virtuali ero riuscita anche a farne qualcuna in aula a luglio per Consulman.E quindi mi sono nuovamente vestita, truccata, messo i tacchi, preso l’auto e sono andata a tenere il...

leggi tutto