Corsi LinkedIn per freelance e liberi professionisti

LinkedIn® è una piattaforma fondamentale per i liberi professionisti e per chi cerca lavoro, poiché offre numerose opportunità per fare business a tutti i livelli. Su LinkedIn® è possibile costruire il proprio personal branding, fare social selling, promuovere il proprio brand e la propria professionalità. Tuttavia, molte persone non sono ancora a conoscenza di tutte le potenzialità offerte dalla piattaforma e non sanno come utilizzarla al meglio.

Partecipare a un corso LinkedIn® per professionisti può fare la differenza. Imparando a utilizzare la piattaforma, si può ottimizzare il proprio profilo e costruire un network di business, sviluppando un piano di contenuti in grado di attirare i prospect e trovare potenziali clienti oltre a collaboratori e nuove opportunità di business.

Diverse esigenze, diverse possibilità

Z

Corso base

LinkToClient è un corso base di gruppo di 8 ore (suddivise in 4 lezioni pre serali da 2 ore) per freelance e liberi professionisti che vogliono imparare a creare il proprio personal e professional branding, distinguersi dalla concorrenza e attrarre nuovi clienti attraverso il Social Selling.

Saranno forniti strumenti e tecniche per farsi riconoscere come opinion leader nel proprio settore di competenza. Questo corso è la base per poi accedere ai corsi verticali per HR, Sales e Marketing.

In alternativa puoi acquistare il mio videocorso LinkToClient per poter programmare autonomamente quando seguirlo.
Entrambi i corsi sono essenziali per accedere ai corsi successivi.

Se ti interessa questo corso, iscriviti alla lista d’attesa!

b

Corso per pagina aziendale

Vuoi imparare a gestire una pagina LinkedIn e farla diventare una fonte costante di lead in modo da essere un social media manager completo?

Con il mio corso LinkedIn4Marketing di 6 ore (suddivise in 3 lezioni pre serali da 2 ore) imparerai a rendere la pagina aziendale attiva, rilevante e coinvolgente in pochissimo tempo e con semplici accorgimenti come l’ottimizzazione SEO, le strategie di employee advocacy o la costruzione di un piano editoriale e calendario editoriale per una comunicazione efficace ed empatica.

Il programma del corso:

  • la panoramica
  • le sezioni della pagina
  • il piano editoriale e le rubriche
  • l’analisi dei competitor
  • gli analytics
  • l’adv

Se ti interessa questo corso, iscriviti alla lista d’attesa!

Corso per sales

Il corso di Social Selling LinkedIn4Sales di 6 ore (suddivise in 3 lezioni pre serali da 2 ore) mira a fornire tutte le competenze necessarie per costruire relazioni solide con i prospect e trasformarli in clienti in target. Si inizia con lo studio e la clusterizzazione dei prospect, seguito da tecniche di social selling e dalla definizione dei messaggi da inviare.

Il corso insegna anche il giusto mindset e l’importanza della costruzione della relazione. Si approfondisce la costruzione di un piano editoriale efficace dal punto di vista dei contenuti, insieme all’utilizzo di LinkedIn Sales Navigator.

Il programma del corso:

  • lo studio e la clusterizzazione dei prospect
  • il social selling
  • i messaggi da inviare
  • il mindset e la costruzione della relazione
  • il pulsante invia
  • il piano editoriale dei sales
  • utilizzo LinkedIn Sales Navigator

Corso per recruiter

Il corso LinkedIn4HR di 6 ore (suddivise in 3 lezioni pre serali da 2 ore) offre una formazione completa e specifica per sfruttare LinkedIn per trovare talenti e per scrivere annunci di lavoro completi ed efficaci.

Attraverso lezioni teoriche e pratiche, i partecipanti impareranno a utilizzare al meglio gli strumenti a disposizione, incluso il programma LinkedIn Recruiter. Il corso affronterà inoltre la creazione di annunci efficaci e la ricerca mirata dei candidati, sfruttando anche le potenzialità del proprio network e dei propri colleghi.

Il programma del corso:

  • profilo recruiter per attrarre talenti
  • come scrivere gli annunci
  • come cercare i candidati ideali
  • social recruiting
  • come sfruttare il network e i colleghi per cercare talenti
  • piano editoriale di un recruiter
  • utilizzo LinkedIn Recruiter

Perché seguire un corso su LinkedIn: i benefici

Perché scegliere un corso LinkedIn e quali benefici può portare?
La risposta è semplice: LinkedIn è diventata una delle piattaforme social più importanti e utilizzate al mondo per il networking professionale e il business.

Non solo è un ottimo modo per farsi conoscere e sviluppare la propria carriera, ma anche per promuovere il proprio business o trovare nuovi clienti.
Tuttavia, sfruttare appieno le potenzialità di LinkedIn richiede una conoscenza approfondita della piattaforma e delle sue funzionalità.
Con i miei corsi LinkedIn, non solo acquisirai le competenze necessarie per utilizzare al meglio la piattaforma, ma anche la sicurezza e la fiducia per farlo.

Iscriviti ora alla lista d’attesa di uno dei miei corsi LinkedIn ed esplora le infinite risorse offerte da questa piattaforma social!

Corsi in presenza

Puoi seguire i miei corsi in presenza Torino o Milano (se siete un gruppo di minimo 5 persone potete proporvi un’altra località), in un gruppo di massimo 15 partecipanti. I nuovi corsi sono in partenza in autunno 2023.
Fammi sapere a quale corso e quale città sei interessat*