Novità Linkedin 2020 per chi cerca lavoro

Mar 18, 2021 | Linkedin Coach | 0 commenti

Pamela Serena Nerattini ★
🔹Formazione e Consulenza Linkedin 🔹Speaker 🔹Autrice 🔹Aiuto imprese e professionisti a trovare clienti, fare Personal Branding e Social Selling 🔹Motivo chi è in cerca di lavoro 🔹CLUBHOUSE @psnerattini

Sono state tante le novità introdotte da Linkedin in previsione del difficile periodo che ci apprestiamo a vivere. Le prime quattro funzionalità al momento sono visibili solo a chi ha la piattaforma in lingua inglese, per cui iniziate fin da subito a variare la lingua dalle impostazioni.

1. Career Explorer

Ultima novità di Dicembre 2020, è una funzionalità che vuole aiutare i membri nel cambio di professione indicando quali altre posizioni sarebbero possibili in base alle competenze. Non solo puoi anche vedere se ci sono persone con quel ruolo nel tuo network e andare direttamente nella ricerca di lavoro. Ecco il link per accedere: https://linkedin.github.io/career-explorer/

 

career explorer nuova funzionalità linkedin nel 2020 per chi cerca lavoro pamela nerattini

 

2. Resume Insights (solo Premium)

Dovrebbe aiutare attraverso alcuni suggerimenti di parole chiave a superare i famosi ATS. Inserendo il proprio ruolo tra quelli nel menu a tendina, propone alcune keyword essenziali da inserire sul proprio profilo.

 

No alt text provided for this image

 

3. Resume Builder

Permette di salvare 4 differenti CV in formato pdf in modo da allegare, durante le candidature, quello più adatto. Il suggerimento è quindi di adattare il CV il più possibile all’annuncio di lavoro.

 

No alt text provided for this image

 

4. Interview Prep

Come prepararsi ai colloqui? Una piattaforma piena di domande a cui rispondere attraverso la penna o attraverso il video. Tanti suggerimenti su come rispondere alle classiche domande dei recruiter, video esempio e un’AI che vi corregge il tiro. Da provare!

Per avere maggiori informazioni guarda il mio video su YouTube

 

 

5. Open To Work

Questa funzionalità nata a giugno per tutti, è stata oggetto di molte critiche. Insieme alla famosa cornice verde, vi è anche un messaggio standard che arriva alla rete. Attenzione all’uso che ne fate, puntate piuttosto sul profilo per farvi trovare e far intuire che siete alla ricerca.

Ecco la mia intervista con @roberta zantedeschi

——————————————————————————————

Conoscevi tutte queste novità? Le hai già applicate? Ne hai usate altre che hai trovato utili per la tua ricerca di lavoro? Fammelo sapere nei commenti.

Per vedere tutti i miei contenuti: vai sul mio profilo e clicca su “segui” o chiedimi una connessione.

Puoi seguire l’hashtag #linkedinmeraki per vedere contenuti sulla piattaforma

Su #direttemeraki puoi invece vedere tutte le mie interviste live con professionisti del settore e non.

Infine, per vedere tutti i miei video in cui ti do consigli e suggerimenti su LinkedIn, iscriviti al mio canale YouTube.

Contattami