Formazione digitale per singoli o gruppi

Desiderate conoscere le potenzialità del mondo digitale per promuovere l’immagine della vostra azienda? Volete capire con che cosa iniziare per apparire sul web e far conoscere la vostra attività professionale ad un numero sempre più vasto di clienti? Avete necessità di approfondire la conoscenza del mondo digitale e capire la differenza tra i diversi social?


SEO, SEM, ADS, ADW: sono termini tecnici relativi al mondo della comunicazione digitale spesso incomprensibili per i non addetti ai lavori. Sembra una giungla, in realtà lo è solo se non si sa quali vanno utilizzati e per che cosa.


Organizzo pertanto corsi di formazione dedicati a chi vuole conoscere il mondo del Digital Marketing, a chi vuole seguire in prima persona questo tipo di comunicazione o a chi desidera approfondire alcuni argomenti specifici.


 La comunicazione digitale, infatti, non può essere lasciata al caso: ci sono tempi, strumenti ed investimenti che si susseguono in un corretto filo logico.

Corsi di LinkedIn for Business

Organizzo corsi  "ad hoc" alle aziende e ai liberi professionisti  di personal e professional branding. I corsi sono finalizzati ad ottimizzare il loro profilo (company page e profili personali), creare un piano editoriale e migliorare il modo di interagire sul social ed ascoltare la propria audience. Come LinkedIn Expert tratto le tematiche di social selling, recruiting e marketing presentando i diversi strumenti che LinkedIn rende disponibili. I miei corsi sono privati ma  anche utlizzabili tramite la formazione finanziata.

DIGITAL TRAINING IN AZIENDA

Nelle PMI molto spesso esiste già un team marketing e/o comunicazione, quelle che spesso mancano sono le nuove skill relative all’ambito digitale, in quanto settore molto veloce e in continua evoluzione. Una delle cose più difficili è rendere il proprio team multichannel, ovvero fare in modo che la comunicazione offline e online si integrino in modo coerente e riconoscibile. Il digital trainer è un professionista in grado di formare l’imprenditore o chi si occupa di marketing in azienda, aiutando queste figure a redigere una strategia e ad applicare un piano di azione studiato “ad hoc”, permettendo loro di seguirlo, implementarlo ed analizzarne i risultati.

Qual è l’obiettivo di un Digital Trainer?

È quello di dare agli imprenditori tutti gli strumenti, le nozioni e il “fil rouge” da seguire per agire in autonomia sulla propria comunicazione online, web e social o per aprire un e-commerce senza affidarsi totalmente ad agenzie esterne o per essere in grado di valutarne l’efficacia.

Come funziona l’attività di Digital Trainer? 

Si individuano gli obiettivi di business, i punti di forza e debolezza dell’azienda. Si individuano le figure da formare in base all’esperienza e alle capacità già acquisite. Si redige un piano formativo personalizzato durante il quale verrà anche predisposto il piano strategico e il piano editoriale dell’azienda di breve periodo.


seguimi sui miei social

Torna su