Articoli
Come usare il Social Selling Index di LinkedIn
Il social Selling index, letteralmente “capacità di vendita” è il punteggio che Linkedin ha messo a disposizione per ogni profilo per misurarne la propria capacità di utilizzo e la propria attrattività. Il SSI è sicuramente un buon alleato da tenere…
Come usare il messaggio di connessione su LinkedIn
Il messaggio di connessione su LinkedIn è la prima impressione che regaliamo di noi all’altra persona, il nostro abito migliore che dobbiamo indossare (scrivere) al meglio per colpire…
Come delegare efficacemente
Saper delegare efficacemente il lavoro ai propri collaboratori è una di quelle qualità sempre più ricercate dalle aziende, non l’unica certo, ma una delle più importanti in quanto sinonimo di collaborazione, fiducia e riconoscimento…
Leonardo, il CV di un genio per farsi assumere
Quando è nato e chi ha inventato il Curriculum Vitae? Quando si è iniziato a pensare a questo strumento come essenziale per presentarsi ad un datore di lavoro, elencare in modo più o meno essenziale le proprie doti e capacità? Già nel 1482 Leonardo aveva capito…
A cosa serve il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® (LSP)?
LSP è un processo innovativo, concreto e visualizzabile progettato per individuare e risolvere problematiche aziendali, che altrimenti risulterebbero complesse da gestire.
Un gioco serio che si basa sull’idea che l’apprendimento coinvolga l’uso…
La comunicazione d’impresa e il responsabile della comunicazione
L’area della comunicazione, anche se spesso bistrattata, è oggi fondamentale per riuscire ad ottenere risultati in termini di conoscenza del brand e di reputazione online…
Pagina LinkedIn: oltre il prodotto/servizio c’è di più
Come sfruttare al meglio tutte le potenzialità della propria pagina Linkedin ed utilizzarla per la comunicazione interna ed esterna dell’azienda. Il piano editoriale è un ottimo strumento che…
Novità TOP per le LinkedIn Company Page 2021
LinkedIn è la piattaforma per creare relazioni, basata su una comunicazione “human centric”, le pagine ospiti sul social hanno sempre maggiori funzionalità per comunicare al meglio la propria proposta di valore…
LinkedIn per l’ufficio Risorse Umane: non solo selezione
L’area risorse umane è sempre stata avvezza ad utilizzare LinkedIn per creare offerte di lavoro e quindi ricevere candidature, ma anche per questa categoria LinkedIn può essere molto di più…
Corsi LinkedIn Social Selling per Aziende
Dopo quasi un anno, non mi pare vero dirlo, sono tornata in presenza. Sì perché tra le tante aule virtuali ero riuscita anche a farne qualcuna in aula a luglio per Consulman…
