I Servizi digital per Professionisti e aziende

Le tipologie di clienti che possono richiedere una consulenza digitale si dividono in due categorie: i professionisti le aziende/organizzazioni.


Per i professionisti la parola chiave è "Personal Branding", ovvero l'insieme di tutte quelle attività coordinate tra immagini e linguaggi utili per posizionarsi sui motori di ricerca e "galleggiare" su web e social. L'obiettivo è farsi conoscere e riconscere. E' molto importante infatti curare la propria immagine per essere considerato un esperto del settore, credibile ed affidabile.


Molte realtà aziendali hannogià all'interno un team di marketing e comunicazione efficace e strutturato. In questi casi il consulente digital serve come "advisor" per sopperire alle competenze mancanti, per creare insieme una strategia per insegnare il percorso corretto da seguire per raggiungere i diversi obiettivi.

Due possibilità

Strategia Digitale

consulenza strategica

A chi si rivolge

A professionisti che vogliono seguire in prima persona la propria comunicazione o ad aziende che abbiano un team all’interno che si occupa già di marketing e comunicazione, ma non abbia le competenze adeguate in ambito web e social.

Dopo esserci conosciuti ed avervi riempito di domande, espliciteremo chi sono i vostri clienti ideali (personas) e quali sono obiettivi di breve e medio termine.

Analizzerò il vostro attuale posizionamento sul web, i vostri competitor, il target di riferimento, i prospect e la vostra web reputation.

Vi fornirò un progetto con le linee guida da seguire in ordine logico e temporale, vi indicherò i cambiamenti da effettuare, pianificherò una strategia web e social per ottimizzare tempo, sforzi e budget, indicandovi i diversi canali da utilizzare ed il piano editoriale da seguire.




consulenza web

consulenza operativa

A chi si rivolge

A professionisti che non hanno il tempo o la voglia o l’interesse di seguire in prima persona la comunicazione sul web e ad aziende che vogliono un’analisi esterna, che non hanno persone con le competenze adeguate all’interno e che necessitano di analisi dati post progetto (analytics), CRM e remarketing.

STEP 1: primo incontro

Ci conosciamo, vi farò delle domande per capire la vostra attività, i vostri obiettivi e le criticità.

STEP 2: studio del progetto

Unendo l’analisi del vostro mercato di riferimento, il vostro target, il vostro budget con le informazioni che mi avrete dato nel primo incontro, stilerò un progetto a breve e medio termine.

STEP3: attuazione progetto

Una volta che avremo deciso insieme le strade da seguire (ricordo che la comunicazione oggi deve essere multichannel), vi aiuterò a rendere operativo il progetto pianificando e sviluppando le campagne PPC e quelle social.

STEP 4: studio analytics, controllo risultati e azioni correttive.

Analizzerò i risultati ottenuti dalle diverse campagne e dal vostro posizionamento on line, esaminerò i vostri utenti (i lead generati ed i prospect), vi indicherò le azioni di remarketing necessarie per ogni tipologia di target.

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